01.03.2016 | Un nuovo sistema di matching per gli incontri di Seatec e Compotec

Seatec e Compotec arricchiscono l’offerta b2b con il sistema Like Event dall’Agenzia UpLink

Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata e organizzata da CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa alla sua 14ª edizione, e Compotec, “Excellence in Composites”, l’unica manifestazione in Italia completamente dedicata al settore dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni alla sua 8ª edizione, che si svolgeranno dal 6 all’8 aprile presso CarraraFiere, arricchiscono la propria offerta con una vocazione B2B ulteriormente aumentata.

I business meeting e la loro pertinenza con gli interessi degli operatori saranno affidati al sistema Like Event: un metodo di organizzazione, conduzione e gestione del workshop ormai consolidato grazie all’esperienza pluriennale dell’agenzia Uplink in workshop organizzati dalla Regione Toscana.

Il sistema Like Event sarà impiegato positivamente da Seatec e Compotec, che incrementeranno la presenza di sessioni di workshop B2B mirati a favorire l’incontro tra operatori e buyer internazionali e gli espositori delle due mostre, grazie anche a una aumentata consistenza della delegazione di operatori stranieri, organizzata con il sostegno di Ice, l’agenzia per il commercio estero.
Anche Yare, l’evento contemporaneo dedicato al refit, utilizzerà la stessa piattaforma per il B2C con i Comandanti, in modo che gli utenti possano usufruire di un sistema totalmente integrato.

Una novità che va ad accrescere l’appeal dei due eventi e che, soprattutto, tende a ridurre la distanza tra gli operatori del settore che avranno così l’occasione di perfezionare l’incontro con i Buyer internazionali e avviare con loro rapporti di business che solo la formula del workshop uno a uno consente, ottimizzando i tempi degli incontri e razionalizzando al meglio il tempo totale nel salone.

Prima dell’evento, le aziende che esporranno alle edizioni 2016 di Seatec e Compotec verranno accuratamente profilate dal sistema Like Event che consentirà loro di esprimere preferenze sui Buyer internazionali da incontrare. Una fase fondamentale nella quale gli operatori, attraverso una loro area riservata, avranno l’opportunità di creare il proprio skill e, soprattutto, di scegliere gli interlocutori più pertinenti per i loro business meeting. Le preferenze verranno elaborate da un innovativo e raffinato sistema di matching il cui compito primario sarà quello di incrociare le scelte degli operatori con l’obiettivo di creare un matching ideale, soddisfacendo al massimo le preferenze espresse.

Ed è proprio sulla base del matching ideale che il sistema Like Event andrà ad approntare le agende dei business meeting che caratterizzeranno il workshop. Nel corso dell’evento, poi, il sistema Like Event accompagnerà gli operatori nei loro business meeting attraverso la Mobile App, da utilizzare durante gli incontri, al fine di generare al meglio il live match e un accurato live monitoring.

Con Seatec e Compotec 2016, la distanza tra gli operatori del settore e il mercato internazionale non è mai stata così breve.

SEATEC / COMPOTEC
Ufficio stampa Roberto Franzoni
r.franzoni@carrarafiere.it
+39 348 5405758

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *